Articles
our articles:
20/21
sept 2018
"Revalue", un progetto europeo per l’accesso al lavoro dei rifugiati
Sono 8 le organizzazioni coinvolte, con capofila l’ente di formazione italiano Erifo. Tra le attività, la realizzazione di un toolkit per valutare le competenze. Dopo la sperimentazione con 50 rifugiati in ciascun Paese partecipante, il kit sarà a disposizione dei servizi di orientamento al lavoro.
source: Redattore Sociale
or
31
jan 2016
“Revalue”: l’Italia partecipa al progetto europeo per l’accesso al lavoro dei rifugiati
Non si placano le proteste in America e nel resto del mondo dopo l’insediamento alla Casa Bianca di Donald J. Trump, il neo presidente degli Stati Uniti, in una sola settimana al comando del paese a stelle e strisce, sembra aver spazzato via con un colpo di spugna l’operato di Obama degli ultimi anni: fanno discutere non poco le posizioni prese in merito ad ambiente ed immigrazione.
source: FinestrAperta.it
6 feb
2016
REVaLUE, con Erasmus+ opportunità di lavoro anche per i rifugiati
Un progetto europeo che comprende sette organizzazioni della società civile in partenariato, capofila, l'ente italiano Erifo.La base di partenza è il fatto che molte person in Europa con protezione internazionale abbiano già ottenuto livelli qualificati di apprendimento nel loro paese di origine: facilitare l'incrocio domanda-offerta può essere un beneficio per loro e per la società che li ha accolti.
source: Vita Magazine
sept
2016
Progetti europei: REVaLUE, un intervento per migliorare l’accesso al lavoro dei rifugiati
Al via nuovo progetto europeo per la promozione e la facilitazione dell’accesso a lavori qualificati dei rifugiati, che prevede un mix di attività, dalla creazione di strumenti per la valutazione delle competenze, alla realizzazione di corsi di formazione professionali per sviluppare abilità chiave e trasversali in ambito linguistico e imprenditoriale.
source: Casa delle Culture